- don't stop -

Giugno in India, su Chiiz.com, Luglio su sito e pagina LPM (Landscape Photography Magazine): per chi non conoscesse, uno dei più attivi e specifici magazine del settore "paesaggio" di.. ovunque. Questo mi ha veramente sorpreso, sono stato condiviso come partecipante all' assignment "long exposures" ossia una sorta di "compitino - tema" che riguarda la fotografia di paesaggio a lunga esposizione. Mai caricato nulla, culo? Eh dai, un pò si. Ho scelto BLAZE perché ho pensato fosse la più adatta per tutta una serie di motivi che vi elencherò, magari potreste prendere spunto... che male c'è?

Ho giocato sul colore (i colori caldi hanno sempre un ottimo effetto sull'osservatore); Ho giocato sulla composizione osservando e presupponendo il movimento radiale dell'ammasso nuvoloso che ha addirittura virato naturalmente sul movimento concentrico, impressione agevolata anche dal posizionamento delle rocce.; Ho giocato sui tempi e sul punto di presa grazie alla mia voglia di stare a mollo ed usare i miei amati filtri fotografici H&Y, conscio del fatto che sono un folle a stare in mezzo all'acqua di mare con la macchina fotografica che talvolta rasenta l'acqua... ecco perché dovreste tenere a mente la mia opinione riguardo l'hardware che utilizzo per fare questo, senza tralasciarne la manutenzione ovvio. Ovviamente non so se sarò nuovamente selezionato a termine del "compitino", poiché dovrebbe esserci un'ulteriore cernita... staremo a vedere ma già comparire in questa maniera è veramente cosa gradita.

Ma volevo anche rendere nuovamente omaggio al Comune di Giba che esporrà la mia immagine (Like a...) Rainbow in the Dark proprio in sede comunale: ho voluto ringraziare a mio modo un posto che mi ha portato soddisfazioni internazionali più volte, specialmente proprio con questa foto notturna. Mi piace ricordare i momenti in cui scatto e riviverli mentre li riguardo, ancor più quando le foto vengono apprezzate ma, come sempre, vi ricordo che non ci sono bellezze acquisite per meriti ricevuti: esistono tante di quelle foto che nessuno si fila........ ed altre che invece vengono anche troppo esaltate (vedasi pure i vari articoli che girano, come quella de "il resto del carlino" per esempio........). Ci sarebbe da riunirvi tutti per portarvi in quei posti dove vado e, con culo in terra e mento in alto, tutti zitti a sognare: tutti allo stesso livello, tutti a far la stessa cosa, tutti muti di fronte a qualcosa di DAVVERO GRANDE... ma, nulla, mi limito a mostrarvi la foto di consegna! Quale sarà la prossima? Chissà..!!!

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square